Cos’è Qaito

Qaïto® è

Qaïto® è il risultato del un progetto di due ingenieri francesi, l’Ing. Legoff e l’Ing. Dausson i quali, nel 2011, hanno ricevuto la medaglia d’oro al concorso Lepine concorso che li ha premiati proprio per la creazione del Qaïto®.

Qaïto® è un accessorio per il riscaldamento in ghisa ed acciaio inox che permette di creare un calore gradevole, efficace e conviviale, concepito per facilitare l’accensione ed il mantenimento del fuoco dei camini; è un prodotto destinato a coloro che abitualmente sono addetti al carico dei ceppi di legna ma che, un po’ per via dell’età, un po’ a causa di particolari condizioni fisiche e un po’ per la difficoltà a gestire la consegna e la conservazione di importanti quantità di legna, non ne hanno più la possibilità o non sono più in grado di provvedere alla carica del camino.

Qaïto®: i concetti cardine

Semplice

Grazie alla sua tecnologia brevettata, Qaïto® premette di bruciare il pellet direttamente in un inserto o in una stufa a legna, così come bruciare dei ceppi tradizionali.

Caldo

Il calore viene rilasciato dal pellet direttamente nell’inserto o nella stufa a legna attraverso la fiamma. Contemporaneamente, il bruciatore in ghisa accumula il calore ricevuto dalla combustione, che viene poi rilasciato anche successivamente allo spegnimento della fiamma.

Efficace

Qaïto® genera una fiamma viva e riscaldante durante tutta la durata della combustione.

Pratico

È sufficiente avere un contenitore di pellet vicino ad un focolare per alimentarlo e ricaricarlo senza sporcare. All’indomani, non resterà nient’altro che della cenere all’interno del focolare, come all’interno di una stufa pellet.  Il vetro dell’inserto sarà molto meno sporco di quando si utilizzano dei ceppi di legno.

Qaïto®: L’INSERTO PER STUFE E CAMINI A LEGNA

Un’invenzione economica e pratica: il bruciatore a biomassa che si inserisce in modo semplice in una stufa o in un camino a legna senza bisogno di cambiare la struttura del camino.

TRASFORMA LA TUA STUFA O IL TUO CAMINO A LEGNA IN UN FOCOLARE A BIOMASSA IN POCHI SEMPLICI PASSI.